Sabato 26 Novembre si è svolto il Milano Challenge 2011, ormai storico appuntamento per gli amanti dell' Arte Soave in Italia.
Grande l' afflusso di atleti (ben 530 !), altissimo il livello sia delle lotte che dell' arbitraggio (ospite d' eccezione il M° "Ratinho"!) e ben 4 tatami che hanno lavorato all' unisono per garantire il perfetto scorrere di questa bella giornata di JiuJitsu organizzata dal Team Milanimal, capeggiati dalla Cintura Nera Andrea Baggio.
Da Bologna partiamo in sette: 3 donne (Caterina "Katia" Bettin, Martina "Kodokan" Baraccani, Monica "Fusca" Fuschini) e 4 uomini (Francesco "Kairon" Ellia, Lorenzo "Bulfo" Bulfone, Filippo "Filo" Girotto, oltre ovviamente al sottoscritto).
Come secondo il cronogramma ufficiale sono io ad aprire le danze... passo il primo turno a tavolino
contro Luca Anacoreta xchè quest' ultimo decide di partecipare solo alla categoria Open e mi ritrovo in finale contro suo fratello Fabio.
Diamo vita ad un match abbastanza movimentato con me in guardia e lui che cerca di passare... ai miei tentativi da sotto lui rispondeva cercando di arrivare in laterale, senza riuscirci ma immagazzinando una buona serie di vantaggi. Nell' ultimo minuto di lotta tento l' ennesima volta di guadagnare qualche punto ma ormai stanco e sorpreso dal mio bravo avversario, durante un suo passaggio riesce a prendermi un bavero e a chiudermi negli ultimi secondi rimasti... ho perso ma sono contento: anche se da parte mia ho fatto parecchi errori strategici, abbiamo dato vita a una bella lotta e mi fa sempre piacere confrontarmi (e magari anche perdere) con i migliori.
L' infiammazione all' anca, il combattere nuovamente nella categoria di peso superiore e sugli 8 minuti non possono essere considerate giustificazioni... ho fatto quel che potevo ma lui è stato più bravo e gli vanno tutti i miei complimenti (anche x il primo e secondo posto all' Open ottenuto con suo fratello). Mi prendo la mia Medaglia d' Argento Cinture Marroni Peso Medio Adulto e penso a come lavorare per giocarmela meglio la prossima volta! :-)
Il Milano Challenge è stato teatro anche del debutto del ns. Filippo Girotto che, dopo ben 36 primavere ha ancora la voglia di mettersi in gioco...e addirittura con un avversario più pesante, avendo unificato la -100Kg alla +100Kg.
Ottimo esordio per l' informatico di Ozzano che, anche se non riesce a vincere, disputa una bellissima lotta nella difficile categoria delle Cinture Blu... a lui, oltre ai miei complimenti, va
la Medaglia di Bronzo Cinture Blu +100Kg Master... bravo!
A loro va tutta la mia ammirazione x le ottime lotte e per essere state le più performanti del ns gruppo... bravissime! :-D Ma ora analizziamo i loro percorsi una per volta...
La brava Judoka bolognese esordisce dopo pochissimi allenamenti di BJJ nella categoria -69Kg... e dimostra tutta la sua abilità e forza. Un match di circa 30 secondi il suo: fa le prese, l' avversaria chiama guardia, lei va in mezza e la strangola con i baveri... semplice, veloce, perfetta! Nulla da dire! :-)
Sei stata un fenomeno... e d' ora in poi non criticherò mai più la tua ossessione per gli attacchi con i baveri dalla mezza! Hehehehehehehe Medaglia d' Oro x lei, conseguita dopo il match più pulito e veloce della giornata!
Ultima tra le donne, ma solo in ordine cronologico, la lotta della mia "sorella" Caterina "Katia" Bettin la quale, anche se tornata da poco dalla Scandinavia dove aveva vinto già un prestigiosissimo Bronzo ma aveva perso l' uso di un braccio a causa di un armbar, è salita sul tatami di Milano carica e agguerrita... vince ai punti la prima e si piega sempre ai punti nella finale, senza mai smettere di lottare neanche quando il versamento coperto dalla vistosa fasciatura comincia a dare seri problemi sia come dolore che come mobilità dell' arto... una Medaglia d' Argento che vale molto di più: hai dimostrato di avere le palle ed essere una guerriera!!!
Esordio sul tatami anche x il grande Lorenzo "Bulfo" Bulfone. Lotta bene e conduce quasi tutto il match in vantaggio. Ormai pregustavamo tutti la visione del ns beniamino con il braccio alzato quando, complice la stanchezza e la buona tecnica e determinazione del suo opponente, la situazione si ribalta e il rosso abitante di Castenaso si trova costretto a battere x uno strangolamento.
Nonostante la sconfitta Bulfo ha dimostrato tecnica, carattere e voglia di migliorare... un' ottimo inizio, avendo dimostrato tutte le caretteristiche più importanti per un lungo e profiquo percorso nell' Arte Soave... per il fisico ci si lavorerà su ma, credimi, è la cosa meno difficile da migliorare!
Bravo Bulfo, più ti conosco, più mi piaci dentro e fuori il tatami!
Come sempre sei una certezza frà, ottenere buone performance è già difficile di per se... farlo in 3 discipline differenti come hai fatto finora è prerogativa di chi è veramente un grande ed un guerriero come te! Grande!
Concludendo un ringraziamento a tutto lo staff organizzatore dell' evento e a tutti i Fratelli e Sorelle delle altre filiali del ns. amato Team... un' altro giorno di battaglie è finito, meditiamo sui risultati e torniamo in palestra a lavorare sugli errori, presto si calcherà il tatami di nuovo... prossima tappa Coppa Italia di Grappling FIGMMA !!! :-D
Osssssss
Nessun commento:
Posta un commento