lunedì 28 marzo 2011

TORINO JIU JITSU CHALLENGE 2011

 Sabato 26 Marzo si è svolto il Torino Jiu Jitsu Challenge, competizione nata nel 2007 e diventata “un classico” del panorama italiano, perfettamente organizzata dagli amici Freddy Linhares e Leonardo Santoro a cui vanno i miei complimenti.
Circa 360 atleti iscritti (tra Italiani, Francesi e Svizzeri) si sono dati battaglia sui 3 tatami da gara
allestiti nel Centro Sportivo di via Plava, sede dell' evento.
E' stata una giornata “da incorniciare” per il nostro Team: il RGC scende in campo con una quindicina di atleti e riusciamo a portare a casa ben 6 ori e 3 argenti !!!

Impressionante la performance delle “quote rosa” della scuadra: Caterina “Katia” Bettin (RGC Bologna), Daniela “Donna in Catene” Franco (RGC Molfetta) e Sara Giacchetti (RGC Firenze) che vincono rispettivamente 1 argento e 2 ori !!! :-D



Da sottolineare anche le ottime lotte di Davide “Orco” Malpeli di ReggioEmilia (Oro – Bianche 88Kg), Riccardo “Sport Goofy” Bennati di Firenze (Oro – Viola 94Kg & Argento – Viola Assoluto),
Valerio “Merz” Mori Ubaldini di Livorno (Argento – Blu 76Kg) e Matteo Spadoni di Carrara (Oro – Bianche 76Kg).


Da Bologna partiamo in quattro: il sottoscritto, Caterina “Katia” Bettin, Gabriele Parrilla e Francesco “Kairon” Ellia.
Gianluca “Sweep Machine” Boni (cint. Marroni – Kg 82,300)
Questa volta sono stato il primo incontro del torneo! Un solo avversario iscritto in categoria: il bravo Dario Bacci, istruttore del Budo Clan di Roma, argento europeo nei senior, atleta forte e
tecnico. E' stato un match molto combattuto: una raspagem dalla ½ guardia a testa ma vinco ai
vantaggi per un soffio dopo aver difeso un pericolosissimo attacco negli unltimi secondi della
lotta... wow! Che match! Bellissima esperienza, mi ci voleva proprio una vittoria dopo la performance incolore della settimana prima nel Grappling! :-D
I° CLASSIFICATO (ORO) cint. Marroni pesi Medi

 Caterina “Katia” Bettin (cint. Bianche – Kg 74)
Esordio nelle discipline di lotta per la pugilessa bolognese... anche per lei una sola avversaria.
Katia lotta bene ma perde ai punti (5 a 2) contro un' avversaria più esperta e pesante.
Brava comunque, hai dimostrato grinta, carattere e voglia di fare: continuando ad allenarti con dedizione come stai facendo ti toglòierai delle soddisfazioni in questo Sport!
II° CLASSIFICATO (ARGENTO) cint. Bianche pesi Medi

Gabriele Parrilla (cint. Bianche – Kg 70)
Ottima performance di Gabry che vince agevolmente le prime 2 lotte e si ferma alla terza, battuto da un avversario più esperto e preparato... nulla da recriminare all' atleta Bolognese che si è battuto come un leone e si è presentato come sempre in un' invidiabile forma fisica nonostante fosse appena tornato dalle vacanze! Bravo Gabry, anche se non sei arrivato a medaglia come al tuo torneo precedente (debuttò con un Oro al Livorno Grappling Challenge) hai lottato bene e con tanto cuore!

Francesco “Kairon” Ellia (cint. Bianche – Kg 82,300)
Come il sottoscritto anche Francesco sale sulla materassina per la seconda volta in 2 settimane (aveva vinto un Argento agli italiani di Grappling). Purtroppo non riesce a ripetere l' egregia performance ottenuta ad Ostia e, complice anche la poca esperienza col panno (questo era il suo esordio nel Bjj) si piega al primo turno, vendendo cara la pelle e lottando fino all' ultimo secondo.
Tutta esperienza Frà! Sicuramente sentiremo ancora parlare di questo giovane promettente alfiere Bolognese la cui dedizione agli allenamenti e alla Disciplina è esemplare... continua così e la prossima volta farai medaglia come nelle tue ultime due apparizioni nel Grappling!

Concludendo vorrei ringraziare il mio Team per il supporto ricevuto, Bernardo Serrini per avermi fatto l' angolo durante il combattimento, tutto lo staff organizzativo del TJJC per la grande giornata di JiuJitsu che ci hanno regalato, tutti i partecipanti che con la loro presenza e il loro sudore stanno facendo crescere in Italia questa meravigliosa disciplina e ai miei compagni di viaggio per aver condiviso con me una bellissima esperienza di lotta, amicizia e fratellanza! Grazie a tutti... Ossss :-)

Nessun commento:

Posta un commento