martedì 20 aprile 2010
Risultati 3° CAMPIONATO ITALIANO GRAPPLING FILA 2010
“Una giornata da incorniciare” è l'unica possibile descrizione del III° Campionato Italiano di Grappling FILA che si è svolto Domenica 18 Aprile 2010 a S. Marinella (Roma).
Ottima l' organizzazione, competenti gli arbitri e grande sportività da parte di tutti i 186 atleti provenienti da tutte le regioni d' Italia.
Il RGC non poteva mancare ad un simile appuntamento e ha schierato sui 4 tatami dell' evento
tantissimi atleti da tutte le filiali italiane.
I tantissimi i piazzamenti a podio (solo l' EmiliaRomagna ha ottenuto 3 ori, 3 argenti e 3 bronzi... da sommarsi agli altrettanto ottimi risultati dei fratelli Toscani, Liguri e Pugliesi) hanno fatto concludere la giornata con una vera ciliegina sulla torta: la premiazione del Rio Grappling Club come CAMPIONE D'ITALIA nella CLASSIFICA A SQUADRE !!! :-D
Ecco una breve lista con tutti gli alfieri del nostro Team che hanno fatto medaglia:
1 Serie
60kg
2) Baldi “Drunken Hobbit” Simone RGC Bologna / CAB
65kg
2) Mori Ubaldini “Merz” Valerio RGC Livorno
70kg
3) Machelli “Muttley” Mattia RGC Firenze
75kg
2) Petazzi “Pier” Pierandrea RGC Bologna / CAB
80kg
3) Raspadori “Rvfvs” Stefano RGC Bologna / CAB
3) Boni “Sweep Machine” Gianluca RGC Bologna / CAB
90kg
3) Altomare Vanni RGC Molfetta
2 Serie
60kg
1) Rimella “Basetta” Alessio RGC Parma
3 Serie
60kg
1) Obada Elamin RGC Cesena
65kg
3) Azara “Mono” Alessio RGC Sestri Levante
70kg
1) Poli Stefano RGC Bologna / CAB
75kg
2) Papa Angelo RGC Bologna / CAB
90kg
1) Dentone “Coccolino” Federico RGC Sestri Levante
110kg
1) Nibbi Federico RGC Firenze
3) Zappalà Alessandro RGC Bologna / CAB
Inoltre vorrei citare anche i fratelli che, pur avendo lottato bene e con tutte le forze, questa volta non sono riusciti ad arrivare a podio: Ulisse Sias, Picone Luigi, Tugnoli Matteo, Alessandro Liubelli, Alessio Di Liberti e sicuramente qualcun' altro che ora non mi ricordo... bravi lo stesso, questa volta è andata,continuate ad allenarvi e la prossima gara i risultati arriveranno sicuramente anche per voi!
Ultima annotazione positiva va al grande Matteo “PutBull” Menna che nonostante la delusione di non poter combattere per problemi di peso (solo pochi grammi oltre la -65Kg!) si è fatto in quattro per il Team e ha aiutato Bernardo Serrini e Andrea Lavaggi a fare l' angolo a tutti noi, distribuendo ottimi consigli e supportando al meglio i nostri atleti.
E' stato un bellissimo weekend di sport e amicizia... e concludo citando Simo: “Lottare nella città eterna ha un suo fascino.Il viaggio..il sudore sul tatami..la gioia e perkè no i dolori condivisi con amici che diventano fratelli non si può descrivere. ” ...Grazie a tutti i ragazzi e come sempre FORZA RGC !!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento