domenica 20 maggio 2012

Tornino JiuJitsu Challenge 2012

Sabato 28 Aprile abbiamo avuto il piacere di partecipare alla VI° edizione del Torino Challenge, una delle più importanti e classiche competizioni di BJJ della penisola.
Il RGC Bologna è sceso in campo schierando 3 atleti più l' amico della Cyclone (che in questo periodo si allena con noi) Moreno Ascani che si è classificato 1° nelle Cinture Bianche -70 Kg.
Ma ora passiamo ad analizzare le singole performance dei nostri atleti.

Monica "Fusca" Fuschini - ORO - 1° posto Donne Cintura Bianca - 58 Kg
Grande performance della Monica che vince ben 3 lotte consecutive di cui 2 per finalizzazione (un armbar e uno strangolamento) e una ai punti.
Tutti bei match molto combattuti in cui la nostra atleta ha dato il meglio di se, lottando finalmente come sa fare... i miei complimenti anche alla sua avversaria nella finale, l' Annalisa Ovi del RGC ReggioEmilia dell' amico Alessio Rimella, che ha contribuito a colorare il podio femminile con i colori del nostro Team.
Bravissima Monicaaaaaaa !!!

Lorenzo "Bulfo" Bulfone - Uomini Cintura Bianca - 70 Kg
Ottime lotte per Bulfo che vince ai punti la prima e perde di pochissimo ai punti con un atleta forte e preparato alla fine di un bellissimo e combattuto match.
Concentrato, generoso e determinato... grande Bulfo, continua così e i risultati arriveranno! Buona performance!

Damiano "Jigoro" Pasi - Uomini Cinture Blu - 76 Kg
Jigo debutta nelle cinture blu e si trova contro un avversario esperto (4° grado) ed agguerrito.
La flessibilissima guardia del ns alfiere tiene botta e i due conducono un match veramente intenso e combattuto in cui nessuno riesce a prevalere segnando punti.
Sfortunatamente, a pochi secondi dalla fine, complice più l' inesperienza che un errore, Jigo appoggia una spalla durante una transizione dalla mezza guardia dando così un vantaggio al suo abile avversario...
match perso per lui ma sicuramente una lotta di cui andare fieri e sono certo che il futuro ha ancora tante vittorie in serbo per lui... alla fine era la prima volta che perdeva! :-)

Concludendo i miei complimenti per tutto lo staff del torneo che, dal 2007 a oggi, ci regala un evento sportivo di primo livello, ottimamante organizzato e gestito!
Questa era la prima edizione in cui non combattevo da quando esiste questo torneo e prometto (infortuni permettendo) di esserci la prossima perchè il TJJC è un' appuntamento imperdibile per chiunque ami l' Arte Soave! Complimenti a tutti e ci si vede la prossima edizione! Ossss

Nessun commento:

Posta un commento