lunedì 4 luglio 2011
BASTIGLIA FIGHT NIGHT
Dedizione, umiltà, serenità, talento e passione... queste sono le caratteristiche che elevano un uomo a un lottatore... queste sono le caratteristiche che ogni allenatore vorrebbe nei suoi atleti... queste sono le caretteristiche che hanno permesso a Francesco "Kairon" Ellia di debuttare nelle MMA vincendo addirittura il torneo dei -80Kg al Bastiglia Fight Night, evento ottimamante organizzato da Daniel Maestriello dello Shoot Team Modena.
Classe 1990, passate esperienze nel Judo da piccolo e nella Muay Thai da più adulto, Kairon (che ormai da un anno circa si allena costantemente nel BJJ con il sottoscritto e nella Lotta con l' amico e Maestro Raspadori) si è presentato avvolto nel Kimono con le insegne della ns. amata Famiglia Rio Grappling Club e ostentando la sua classica serenità pre match... una rilassatezza difficilmente riscontrabile in un Pro: impensabile per una Cintura Bianca (anche se ancora per poco!;-)) !!!
Primo ostacolo tra Francesco e la Coppa del Vincitore un muscoloso e determinato atleta dello Striker Team di Bologna del M° Cumani. In puro stile JiuJitsu, il ns. alfiere dopo un breve scambio riesce a portare
il match a terra dove mette in pratica in suo gioco e, dopo aver ribaltato, passa, monta, controlla e finisce con una raffica di pugni al volto, provocando una vistosa ferita e obbligando l' arbitro a interrompere l' incontro!
Pubblico elettrizzato e primo match vinto al primo round: già questo sarebbe stato un' ottimo risultato ma Kairon aveva ancora in serbo sorprese...
In finale si trova a fronteggiare un bravo, corretto e preparatissimo atleta dell Shoot Team di Modena.
I due danno vita a un combattimento intensissimo ed equilibrato governato da continui cambi di fronte: ci sono voluti ben 2 extra round per decretare un vincitore!!! Fortunatamente Francesco riesce a dominare l' ultima ripresa al suolo e si aggiudica la decisione della giuria!!! :-D
Dopo la vittoria i festeggiamenti di rito e una bellissima dedica della vittoria a tutto lo staff che lo ha accompagnato e all' Arte, il BJJ, che gli ha permesso di vincere... grande Frà siamo super orgogliosi di te!
Un doveroso ringraziamento al mio socio, amico e Maestro di Lotta Stefano Raspadori, al "corner-man" e amico Angelo Papa, ai ragazzi dell' UTC di Reggio Emilia che, presenti all'evento ci hanno supportato al 100% e ovviamente a tutti coloro che hanno applaudito questo inizio con la "I" maiuscola nel difficile mondo delle MMA del ns. Francesco! Grazieeeeee!
Un' ultimo pensiero a Kairon: complimenti Fratello, ci hai reso orgogliosi e con la tua persona hai dato un' immagine sana e pulita di uno sport che molti confondono per violento... come Ti ho scritto sulla strada del ritorno a casa, è stata la Tua serata e sono felice di averla vissuta con Te, felice di essere Tuo fratello di Tatami, Maestro ma soprattutto amico nella vita! Che il "nuovo" kimono ti accompagni in tante altre grandi avventure e vittorie... Grande!
Ossssssss
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento