lunedì 28 giugno 2010

M° Pimpolho ospite a Portomaggiore (FE)





Questa settimana abbiamo avuto l' onore e il piacere di allenarci con il grande Luiz Fernando Miranda conosciuto come "Pimpolho", ospite dal 23 al 27 Giugno nell'accademia dell' istruttore e amico Matteo Menna di Portomaggiore (Fe).
La cintura nera della Nova Uniao è risultato una grande persona sia fuori che dentro il tatami, sempre disponibile e amichevole... sicuramente una collaborazione da ripetere in futuro!
Sabato 26 ha svolto un seminario di 3 ore circa, molto completo, in cui sono state studiate varie posizioni, sia passaggi che sweeps dalla guardia di gancio (butterfly), difese dalla 1/2 guardia e vari altri attacchi.
Presenti allo stage, oltre ai ragazzi della palestra "California" di Portomaggiore (dove si è svolto lo stage e che regolarmente ospita il corso del RGC Ferrara), alcuni miei ragazzi di Bologna, gli amici del RGC Cesena e anche "esterni" al Team come l' istruttore del JiuJitsu Team di Molinella.
Un ringraziamento particolare va a Matteino e a tutto il personale del RGC Ferrara, senza i quali non sarebbe stata possibile questa bella esperienza e ovviamente a M° Pimpolho che ha condiviso con noi parte della sua eccezionale tecnica... Obrigado! :-)
Un saluto a tutti! :-D

Nessun commento:

Posta un commento