Anche quest' anno abbiamo organizzato quello che ormai da 7 anni è una "tappa fissa" degli eventi estivi targati Rio Grappling Club: il Summer Camp Italiano.
Ospiti della bellissima ed attrezzatissima struttura dell' EuroCamp di Cesenatico a 2 passi dal mare, in questa edizione abbiamo assistito ad una altissima affluenza di atleti, arrivando certi giorni ad essere in una cinquantina sul tatami!
Con sempre la stessa formula degli anni passati (3 allenamenti al giorno: mattina sparring, pomeriggio Drills, sera Tecnica) abbiamo avuto, oltre al sottoscritto, altre 7 cinture Nere sulla materassina a mostrare ai partecipanti le loro posizioni preferite.
Come da tradizione, l' ultimo giorno è stato dedicato ai passaggi di grado... e tra i molti "frustati" voglio fare i complimenti alle 3 nuove Cinture Nere che abbiamo nel Team: Fabio Battelli (RGC Cesena) Max DeMichelis (RGC Massa) e Riccardo Bennati (RGC Firenze)... GRANDISSIMI !!!
Un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno partecipato con passione, amicizia e tanta voglia di fare JiuJitsu: è stato davvero bello condividere con voi questi giorni sul tatami !
Avanti così e come sempre... forza Rio Grappling Club !!!
Osssss