giovedì 19 giugno 2014

RADUNO REGIONALE PRE-ESTIVO


Raduno Regionale prima delle vacanze estive... Gran bella giornata di BJJ !!! Grazie a tutti i partecipanti di tutte le filiali !!! E' stato un piacere ritrovarsi x ad allenarci tutti insieme !!! A Presto !!! Ossss 

KL WORLD CHAMPIONSHIP 2014

Complimenti ai ragazzi del RIO GRAPPLING CLUB BOLOGNA che il 1° Giugno sono scesi in campo per difendere i colori del Team alla Kombat League World Cup di Verona !!!
Federico Russo vince il primo incontro con il suo famigerato kataguruma ma poi perde la finale contro l' ottima Cintura Nera Marcel Leteri: 2° Classificato... e con la sommatoria punti delle varie tappe E' NUOVO CAMPIONE ITALIANO KL 66 Kg Classe A... IDOLOOOO !!! 
Giacomo "Jack il pugile" Bergonzoni ritrova la vittoria al primo turno ma si infortuna ad un piede durante una proiezione e deve accontentarsi di un 3° posto nella - 84 Kg Classe B... grande Jack !!!
Alessio "Bio" Collot finalizza alla grande in mao de vaca ma poi perde purtroppo ai punti di poco... bravissimo Bio !!!
Costanti in palestra e pronti a dare l' anima sul tatami... così si fa, siete un esempio !!!
Orgoglioso di essere stato al Vs angolo !!! Um abraço irmaos !!!
OSSSSSS

venerdì 13 giugno 2014

BJJBZ INVITATIONAL "ONLY SUBMISSION"


Sabato 31 Maggio sono stato invitato nella accogliente San Genesio (Bz) per lottare al BJJBZ INVITATIONAL, una competizione "solo sottomissioni" da 20 minuti (10' con il Kimono + 10' NoGi) che concludeva il Torneo HELIO GRACIE CUP 2014 in cui si sono dati battaglia quasi un centinaio di bravissimi bambini la mattina mentre nel pomeriggio abbiamo assistito alle ottime lotte del torneo riservato agli adulti.
E' stato un piacere ed un onore essere ospite dei ragazzi della Gracie Bolzano ed aver lottato davanti a una delle massime figure del BJJ come il M° Robin Gracie, special guest dell' evento.
Un doveroso ringraziamento va al M° Alessandro Federico (Gracie Bolzano) e a Nicola Mercuri per l' ottima e professionalissima organizzazione e a tutti quelli che hanno lavorato alla realizzazione di questa bellissima giornata di BJJ.
Il mio match è stata una vera propria battaglia centimetro su centimetro contro l' amico e preparatissimo atleta Fabio "Spiderman" Corradini (per l' occasione avevamo tutti i soprannomi dei super-eroi... io ero Silver Surfer :-) )... io che provavo a passare e lui che faceva un' ottimo lavoro di guardia.
Che dire: dopo 20 minuti eravamo ancora lì... nessuno ha finalizzato, quindi è finito con una "parità".
Gran bella esperienza lottare anche con questo nuovo regolamento: una gran fatica ma veramente divertente !!! :-)
Concludendo voglio salutare e ringraziare, oltre alla mia ragazza Monica "Fusca" Fuschini che mi ha fatto da angolo, gli altri atleti e amici invitati all' evento Angelo "Donkey Kong" Marino, Ciro "Superman" Ruotolo e i loro rispettivi accompagnatori/ici che li hanno seguiti in questa avventura... oltre ovviamente ai bravissimi Atleti della Gracie Bolzano che erano nostri avversari sul tatami: Ivan "Batman" Gazzoli, Fabio "Spiderman"Corradini e il M° Alessandro "Cap.America" Federico.
Una splendida giornata in Trentino tra BJJ, Amicizia e Agonismo: non potevo chiedere di più, grazie a tutti !!! OSSSSSSS

martedì 3 giugno 2014

SAMINARIO A YEKATERINBURG (RUSSIA)


Il 12 e 13 Aprile, grazie all' ottimo lavoro di diffusione del BJJ in Russia fatto dal ns responsabile di zona, il M° Michel Van Rijt, sono stato invitato per 2 giorni di seminari nella bellissima città di Yekaterinburg.
Un grazie di cuore a tutti i numerosissimi partecipanti e, soprattutto, al M° Dmitry Vorotnikov e alla sua Famiglia che mi hanno ospitato e fatto santire come a casa!
Un' esperienza meravigliosa... спасибо !!! :-)